Syneto HYPER Edge: l’innovativa soluzione a misura di PMI

HYPER Edge è il datacenter all’avanguardia progettato da Syneto per le piccole realtà.

Oggigiorno ogni azienda, di qualunque dimensione o tipologia, necessita di un’infrastruttura informatica sicura al fine di proteggere in maniera adeguata i propri dati.

Per garantire un buon livello di sicurezza informatica all’interno di un’attività è necessario disporre di sistemi aggiornati in grado di prevenire le minacce e ripristinare i dati in caso di attacco, furto o guasto dei dispositivi così da permettere sempre la continuità operativa.


Leggi anche: “Syneto, l’iperconvergenza a misura di Pmi”


Cos’è Syneto HYPER Edge e quali vantaggi offre alle PMI

Syneto HYPER Edge è una piattaforma piccola, ma rivoluzionaria: presenta dimensioni estremamente ridotte (è grande come tre smartphone), ma allo stesso tempo garantisce velocità, sicurezza e ottime performance.

Si tratta di un datacenter appositamente pensato per garantire sicurezza alle realtà maggiormente sensibili a fattori quali spazio, costi e consumi, al fine di gestire i dati in ambito EDGEsedi distaccate, uffici remoti, catene di retail e PMI.

I principali vantaggi di questo dispositivo sono, infatti:

  • Piccole dimensioni;
  • Bassi consumi;
  • Semplicità di utilizzo;
  • Costi ridotti.

Syneto ha progettato la piattaforma HYPER Edge a misura di PMI, in quanto le piccole o medie imprese hanno la necessità, proprio come le grandi aziende, di proteggere i propri dati da eventuali minacce. Il brand ha quindi ideato una tecnologia di livello enterprise, ma a portata di PMI, così da offrire un servizio di alta qualità anche alle attività più piccole.

In questo piccolo datacenter, Syneto ha integrato diverse funzionalità:

  • Virtualizzazione;
  • Backup;
  • Ripristino dei dati;
  • Disaster Recovery.

Syneto è in grado di offrire gli stessi servizi di un classico datacenter in un dispositivo dalle piccole dimensioni grazie ad un sistema operativo appositamente ideato per piattaforme iperconvergenti: si tratta di SynetoOS.

Scopri di più su Syneto HYPER Edge

HYPER Edge è considerabile smart sotto ogni punto di vista grazie ad un’interfaccia intuitiva che lo rende semplice e veloce da utilizzare.

Tra i principali vantaggi della piattaforma non si può non citare il basso consumo energetico che permette alle attività di risparmiare ed essere maggiormente efficienti.

I prodotti a marchio Syneto sono scalabili, progettati per configurare soluzioni personalizzate su misura, in base alle necessità di ogni azienda.

Desideri maggiori informazioni sulle soluzioni IT di Syneto per PMI?

Analizzeremo l’infrastruttura della tua azienda e studieremo la soluzione migliore rispetto alle tue esigenze fornendoti una consulenza mirata.

Articoli simili