intervento-armadio-rack-nuova-milano-2

Intervento Jump: organizzazione dell’armadio rack

Jump Computer ritiene che precisione ed ordine siano due caratteristiche fondamentali per lavorare in maniera efficiente e sicura.

In particolare nell’ambito della sicurezza informatica, mantenere l’armadio rack aziendale ordinato permette di operare in maniera efficiente qualora vi fossero degli interventi da svolgere.

Per questo motivo il nostro cliente Carrozzeria Nuova Milano 2, ha deciso di effettuare un restyling del proprio armadio rack.

In seguito al nostro intervento risulta più semplice ed immediato trovare ogni dispositivo in caso di bisogno.

Inoltre, lasciare gli spazi di areazione necessari è importante per evitare surriscaldamenti, soprattutto in un periodo così caldo come l’estate.

Nelle seguenti foto si può osservare la situazione iniziale presso l’azienda Nuova Milano 2, prima che i nostri tecnici intervenissero:

In seguito è stato installato un nuovo armadio rack riorganizzando tutti i dispositivi e riponendo in ordine i relativi cavi:

Cosa sono gli armadi rack ed a cosa servono

Gli armadi rack sono degli specifici armadi che vengono utilizzati per mantenere accessibili e ben organizzati i dispositivi di rete utilizzati per la connettività dell’azienda.

Essi ospitano server di rete, switch, centralini ed altri dispositivi necessari per l’organizzazione ottimale della connettività aziendale.

Per quanto riguarda la capacità di mantenere ordinati gli spazi, gli armadi rack hanno il vantaggio di mantenere impilati e organizzati (nonché chiusi) dispositivi che altrimenti finirebbero per essere sparsi, rendendo molto difficile per gli addetti gli interventi specifici.

In secondo luogo, i rack sono studiati per permettere una immediata accessibilità a quelle componenti che hanno bisogno di modifiche, manutenzione o sostituzione. Intervenire in uno spazio rack ben organizzato permette ai tecnici di risparmiare tempo.


Con Jump Computer sei in mani sicure e non dovrai pensare a nulla:

analizziamo la situazione della tua azienda dimensionando un progetto IT sulla base delle tue reali esigenze, realizzando un upgrade informatico e coordinando insieme a te una soluzione su misura.

Il servizio di assistenza rimane sempre al tuo fianco in caso di future manutenzioni e necessità.

Articoli simili