Access Point per Reti Wi-Fi

Cosa sono gli Access Point

L’Access Point è un dispositivo elettronico che, collegato ad una rete cablata o un router, consente all'utente di accedervi in modalità wireless tramite onde radio ad alta frequenza.

Di fatto, dunque, l’Access Point consente di accedere alla rete internet mettendo a disposizione una rete Wi-Fi alla quale è possibile collegarsi, o anche creando un’ulteriore rete Wi-Fi avente regole differenti da quella principale.
Access Point router
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/access-point.png
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/access-point.png

Applicazione dell’Access Point in ambito aziendale

Gli Access Point sono estremamente versatili, e consentono ad esempio di creare reti WiFi alle quali i visitatori si possono collegare, magari con qualche restrizione: blocchi a siti web non pertinenti o limite di download limitato sono le casistiche più frequenti, ma possono esservi tante applicazioni differenti.

Per realtà più grandi, è inoltre possibile tenere sotto controllo quante persone accedono alla rete rispetto alla portata dell’Access Point, attraverso l’utilizzo dei controller. Questa soluzione è spesso utilizzata ad esempio dagli hotel, dove molte persone connesse in contemporanea possono rallentare la velocità della connessione.
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/access-point-zyxel-640x480.png

Forniamo e installiamo Access Point top di gamma: Zyxel e Watchguard

Come per tutti i nostri prodotti, abbiamo scelto di fornire e configurare Access Point dei migliori marchi del mercato. La nostra scelta è ricaduta su due top player: Zyxel e Watchguard.

Entrambi offrono alle aziende soluzioni scalabili e ricche di funzionalità, unite chiaramente ad una stabilità di rete senza paragoni e a performance elevate e sicure, sia in ambienti esterni che interni.

Cosa sono i NAS

I NAS, acronimo di Network Attached Storage, sono dei dispositivi che consentono di archiviare i propri dati su una rete. In maniera semplicistica, possono essere definiti anche “hard disk di rete” o piccoli server: sono infatti costituiti da diversi hard disk, ampliabili a seconda delle caratteristiche del singolo prodotto, ed al loro interno è possibile installare diversi applicativi.

I NAS più evoluti possono essere inoltre utilizzati come DVR per la videosorveglianza, per virtualizzare sistemi operativi o come data store di un server virtualizzato.
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/ZyXEL-NBG6616-4-640x480.jpg

Aumenta la potenza della tua rete!

Inviaci una richiesta per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per gli access point.

Jump Computer Srl

Viale Germania 7b, Ponte San Nicolò (PD)

    Proteggi la tua rete informatica aziendale con un firewall