fbpx
 

Access Point per Reti Wi-Fi

Cosa sono gli Access Point

L’Access Point è un dispositivo elettronico che, collegato ad una rete cablata o un router, consente all'utente di accedervi in modalità wireless tramite onde radio ad alta frequenza.

Di fatto, dunque, l’Access Point consente di accedere alla rete internet mettendo a disposizione una rete Wi-Fi alla quale è possibile collegarsi, o anche creando un’ulteriore rete Wi-Fi avente regole differenti da quella principale.
Access Point router
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/access-point.png
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/access-point.png

Applicazione dell’Access Point in ambito aziendale

Gli Access Point sono estremamente versatili, e consentono ad esempio di creare reti WiFi alle quali i visitatori si possono collegare, magari con qualche restrizione: blocchi a siti web non pertinenti o limite di download limitato sono le casistiche più frequenti, ma possono esservi tante applicazioni differenti.

Per realtà più grandi, è inoltre possibile tenere sotto controllo quante persone accedono alla rete rispetto alla portata dell’Access Point, attraverso l’utilizzo dei controller. Questa soluzione è spesso utilizzata ad esempio dagli hotel, dove molte persone connesse in contemporanea possono rallentare la velocità della connessione.
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/access-point-zyxel-640x480.png

Forniamo e installiamo Access Point top di gamma: Zyxel e Watchguard

Come per tutti i nostri prodotti, abbiamo scelto di fornire e configurare Access Point dei migliori marchi del mercato. La nostra scelta è ricaduta su due top player: Zyxel e Watchguard.

Entrambi offrono alle aziende soluzioni scalabili e ricche di funzionalità, unite chiaramente ad una stabilità di rete senza paragoni e a performance elevate e sicure, sia in ambienti esterni che interni.

Cosa sono i NAS

I NAS, acronimo di Network Attached Storage, sono dei dispositivi che consentono di archiviare i propri dati su una rete. In maniera semplicistica, possono essere definiti anche “hard disk di rete” o piccoli server: sono infatti costituiti da diversi hard disk, ampliabili a seconda delle caratteristiche del singolo prodotto, ed al loro interno è possibile installare diversi applicativi.

I NAS più evoluti possono essere inoltre utilizzati come DVR per la videosorveglianza, per virtualizzare sistemi operativi o come data store di un server virtualizzato.
https://www.jumpcomputer.it/wp-content/uploads/ZyXEL-NBG6616-4-640x480.jpg

Aumenta la potenza della tua rete!

Inviaci una richiesta per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per gli access point.

Jump Computer Srl

Viale Germania 7b, Ponte San Nicolò (PD)