Cosa sono gli Access Point
L’Access Point è un dispositivo elettronico che, collegato ad una rete cablata o un router, consente all’utente di accedervi in modalità wireless tramite onde radio ad alta frequenza.
Un Access Point può consentire l’accesso a differenti reti Wi-Fi simultaneamente: reti interne aziendali adeguatamente protette e reti guest solo per navigare.
Applicazione dell’Access Point in ambito aziendale
Gli Access Point sono estremamente versatili e consentono ad esempio di creare reti Wi-Fi alle quali i visitatori si possono collegare, magari con qualche restrizione: blocchi a siti web non pertinenti o limite di download sono solo le casistiche più frequenti.
In realtà più strutturate è possibile tenere sotto controllo la quantità di dispositivi in accesso alla rete. Questa soluzione è spesso utilizzata nel settore ricettivo (hotel, ristoranti e alberghi) dove molte persone connesse contemporaneamente potrebbero saturare la banda e il throughput.
Zyxel e Watchguard
Come per tutte le nostre soluzioni selezioniamo i migliori prodotti sulla base delle specifiche esigenze e budget dei nostri clienti.
Gli access point Zyxel e Watchguard, correttamente configurati dai nostri tecnici certificati, offrono alle aziende una soluzione scalabile, performance elevate e molte funzionalità sia in ambienti interni che esterni.