Panda Systems Management per la gestione dei sistemi IT da remoto

Tra i prodotti proposti da Panda Security c’è lo strumento “Remote Monitoring & Management” (RMM), una soluzione che semplifica notevolmente il controllo degli endpoint da parte dei tecnici IT.

Come funziona il Remote Monitoring & Management” (RMM) di Panda Security

Questo sistema di monitoraggio da remoto permette al team IT di gestire in maniera efficace ed efficiente tutti gli endpoint (interni alla rete aziendale), fornendo un supporto tempestivo, veloce e meno impattante in termini di tempo e denaro. Il servizio risulta molto utile alle aziende in termini di produttività, in quanto garantisce una continuità operativa limitando i fermi operativi.

Panda Systems Manager aiuta a controllare, gestire e monitorare da remoto i sistemi IT, favorendo la sicurezza informatica aziendale.

Quali sono i vantaggi di un sistema di gestione IT centralizzato

Tra i principali vantaggi offerti dalla piattaforma Panda Systems Manager vi sono:

  • Controllo remoto di server, periferiche IOT, PC particolari, Workstatation, Ups, Switch;
  • Gestione centralizzata in un’unica piattaforma;
  • Supporto proattivo e rapido alle aziende ed ai lavoratori in smart working;
  • Lancio di aggiornamenti, risoluzione dei problemi, installazione di software e monitoraggio della infrastruttura informatica della rete aziendale in qualunque momento riducendo i tempi di attesa.

Avere un team IT (interno o esterno) altamente qualificato che sia in grado di gestire in maniera centralizzata l’infrastruttura informatica è fondamentale al giorno d’oggi per ridurre il rischio di falle nel sistema e garantire la sicurezza in rete.

Lo strumento RMM di Panda Security agevola maggiormente il lavoro dei tecnici, i quali possono gestire l’infrastruttura da remoto ed avere sotto controllo l’intera rete aziendale.

La gestione centralizzata permette, inoltre, di standardizzare gli strumenti utilizzati dagli utenti, evitando che vengano usati software non sicuri o non integrabili tra loro.

Cerchi un partner informatico qualificato che gestisca in maniera professionale l’infrastruttura informatica della tua azienda?

Offriamo servizi di assistenza, consulenza e sicurezza informatica, mettici alla prova!

Articoli simili