Syneto, l’iperconvergenza a misura di Pmi

In Jump Computer siamo costantemente alla ricerca delle migliori soluzioni in ambito IT da proporre alle aziende.

Al fine di rappresentare un punto di riferimento digitale, affiancandole nelle scelte e nelle strategie tecnologiche da adottare, abbiamo selezionato un nuovo partner altamente qualificato: Syneto.

Syneto ha sviluppato un sistema operativo che consente alle PMI di beneficiare di una soluzione iperconvergente veloce, sicura e che garantisce un’elevata protezione dei dati, elementi fondamentali al giorno d’oggi per le aziende. I dati giocano, infatti, un ruolo da protagonista in ogni settore ed è quindi indispensabile custodirli, così che siano sempre disponibili in totale sicurezza.

Viviamo in una realtà in cui la maggior parte delle azioni quotidiane viene svolta virtualmente e le imprese, in primis, si sono affidate alla tecnologia per gran parte del proprio business. Proprio l’innovazione tecnologica ha infatti permesso alle attività di rendere più efficienti molti processi e di espandere il proprio business, ma allo stesso tempo comporta dei rischi e delle responsabilità. Tra questi vi è proprio la protezione dei dati.

Cos’è Syneto e quali innovative soluzioni IT propone alle PMI

Quello della cybesecurity è un ambito molto complesso, soprattutto per le PMI, che hanno a disposizione meno budget e spesso non dispongono di un supporto adeguato. Proprio per questo motivo Syneto è giunto in aiuto delle aziende più piccole, studiando delle soluzioni che possano semplificare la gestione della sicurezza informatica.

Syneto è un produttore di infrastrutture IT nato in Italia con un obiettivo preciso: rendere accessibili i benefici dei sistemi iperconvergenti “enterprise” alle PMI, puntando su soluzioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di garantire sicurezza, prestazioni ed affidabilità alle aziende.

Syneto unisce virtualizzazione, storage, backup, servizi di ripristino e di recupero dati in un’unica piattaforma.

In quale modo? Partendo dalle più moderne tecnologie IT (solitamente pensate solo per le grandi aziende) le rielabora declinandole ad una maggiore semplicità gestionale ed agilità operativa per renderle accessibili anche alle PMI. Il risultato è un’unica piattaforma che offre alle aziende di tutte le dimensioni un elevato livello di capacità tecnologica, che le protegge in tutte le operazioni IT.

Grazie a questo sistema “all-in-one”, Syneto permette di applicare le potenzialità di una tecnologia enterprise alle PMI, accelerando il percorso verso nuovi e diversi concetti inerenti la sfera della sicurezza informatica: l’iperconvergenza.

Come funziona Syneto e quali vantaggi offre alle aziende

Syneto consente alle PMI di beneficiare di una soluzione iperconvergente efficiente e sicura che permette di proteggere i dati sia in locale (snapshot) che remotamente (tramite replica dei punti di protezione su un altro appliance in Azienda/Wan).

Tutti i dispositivi iperconvergenti di Syneto si basano sul sistema operativo SynetoOS, un software che sfruttando le risorse di un server “Industry Standard”, fornisce all’azienda tutto ciò che necessita per il corretto funzionamento delle sue applicazioni di business.

I vantaggi di SynetoOS per le PMI

Grazie a Syneto anche le PMI possono usufruire di soluzioni altamente innovative fino a prima disponibili solo per aziende di grandi dimensioni.

Mediante l’iperconvergenza Syneto semplifica le infrastrutture delle aziende offrendo un pacchetto di strumenti di cybersecurity “tutto in uno”. In questo modo è in grado di condensare in un’unica piattaforma i tre macrosistemi di computing, networking e storage, automatizzando il disaster recovery e aggiungendo la possibilità per gli utenti di condividere nativamente i file tramite NFS, CIFS e AFP.

Il funzionamento dell’infrastruttura IT viene così semplificato dalla gestione rapida di tutte le attività e all’abbattimento delle operazioni manuali necessarie.

Allo stesso tempo offre una protezione dei dati altamente personalizzabile in base alle esigenze dei clienti.

Le soluzioni proposte da Syneto sono scalabili: in base alle necessità dell’azienda, è possibile progettare infrastrutture IT iperconvergenti su misura, sfruttando la tecnologia più adatta.


Desideri maggiori informazioni sulle soluzioni IT di Syneto?

Analizzeremo l’infrastruttura della tua azienda e studieremo la soluzione migliore rispetto alle tue esigenze fornendoti una consulenza mirata.

Articoli simili